Il concorso 2013 per allievi marescialli della Marina Militare, dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare è stato da poco bandito. Tra i vari moduli utili per i candidati troviamo quello relativo a variazioni e integrazioni della domanda di partecipazione (che va inviata tassativamente online tramite il portale del Ministero della Difesa). Riportiamo in basso i tre moduli in formato Pdf pronto da stampare.
Il modulo per il concorso 2013 che mette in palio oltre 200 posti suddivisi nelle varie forze armate come allievi marescialli atto a segnalare variazioni e integrazioni della domanda di partecipazione va stampato e compilato manualmente, ma non inviato in forma cartacea. Tale documento, infatti, una volta completato va scannerizzato e poi inviato in formato PDF ad alcuni indirizzi email. Per l’esercito all’indirizzo [email protected], all’indirizzo [email protected], o “in alternativa a quest’ultimo, [email protected]”. Oggetto dell’email dovrà essere “Variazioni domanda 13° interno EI”.
Per l’aeronautica gli indirizzi sono, fino al 31 maggio 2013, [email protected] e [email protected], dal 1° giugno 2013, e [email protected], anche in questo caso quest’ultimo è sostituibile con l’indirizzo [email protected]. L’oggetto dell’email dovrà essere “Variazioni domanda 13° interno AM”.
Il modulo in questione è indicato come allegato B per tutte e tre le forze armate. Va compilato inserendo dapprima i propri dati anagrafici, in seguito le variazioni integrazioni alla domanda di partecipazione sotto le varie categorie anagrafica, dichiarazioni, requisiti, titoli di merito, titoli preferenziali e riserva posti. Consigliamo una lettura attente delle indicazioni sulla compilazione riportate a fondo pagina. Il modulo per il concorso da allievi marescialli in questione va firmato e quindi, come detto, scannerizzato e inviato in formato pdf.
Per quanto riguarda il modulo relativo alla Marina militare esso è identico a quello per l’esercito. Ciò potrebbe far pensare a un errore, per eventuali chiarimenti si consiglia di rivolgersi a esponenti della propria forza armata.
Download modulo variazioni integrazioni alla domanda di partecipazione – Esercito
Download modulo variazioni integrazioni alla domanda di partecipazione – Marina
Download modulo variazioni integrazioni alla domanda di partecipazione – Aeronautica
Photo credits | Ministero della difesa italiano