Moduli per il concorso 2013 da allievi agenti di Polizia, il certificato anamnestico

Il concorso 2013 da allievi agenti è stato da poco bandito dalla Polizia di stato italiana. Tra i moduli da compilare per partecipare al concorso c’è anche il certificato anamnestico, che vi riportiamo in basso come messo a disposizione dal sito del Ministero della Difesa.

Il certificato anamnestico è uno dei moduli utili per il concorso 2013 da allievi agenti di Polizia, oltre ovviamente alla domanda di partecipazione al concorso che va compilata e inviata online entro le ore 23.59 del 26 aprile 2013. Il certificato anamnestico va compilato dal medico di fiducia del candidato, che deve riportare la firma, il nome e il cognome a stampatello o il timbro del medico oltre alla firma del candidato.

Si tratta di un modulo di una sola pagina in cui si immettono dapprima tutte le generalità del soggetto interessato, compresi gli estremi di un documento di identità, e poi si specifica se esistono determinate patologie e se sì quali. Si richiede di specificare se nel candidato sussistono patologie dell’apparato cardiocircolatorio, della tiroide, dei surreni, del pancreas, dell’ipofisi. Se il candidato soffre di diabete, di malattie del sangue e dell’apparato urogenitale. Anche alcune sommarie indicazioni mediche di carattere psicologico e psichiatrico sono richieste: occorre infatti specificare e esistono o sono esistite turbe o patologie psichiche oppure turbe neurologiche.

Dopodiché vanno indicate le svariate malattie e infermità (anche interventi chirurgici e fratture) patite dal soggetto a partire dalla nascita. Ricordiamo che il concorso per allievi agenti di Polizia quest’anno metterà in palio ben 964 posti.

Download certificato anamnestico per il concorso 2013 da allievi agenti di Polizia

Altri moduli:

Moduli Polizia per il concorso da allievi agenti, l’estratto della documentazione di servizio

Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici

Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale

Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Photo credits | Ministero della Difesa italiano

Lascia un commento