Microcamera occultata nell’accendino, strumento utile e per tutte le tasche

Una microcamera occultata nell’accendino può rappresentare uno strumento estremamente utile, ed è peraltro un apparecchio alla portata di tutte le tasche: i prezzi variano come sempre a seconda di quanto sia sofisticato il device, ma dei modelli con buone prestazioni possono essere acquistati anche a 90 euro.

La microcamera occultata nell’accendino può essere considerata, per certi versi, un classico: il massimo della portabilità, uno strumento che può essere tenuto in bella mostra senza destare sospetti, mantenendo tranquillamente il suo occultamento. Tuttavia, sebbene sia un classico, la tecnologia è naturalmente aggiornata ed è per questo che uno strumento con performance sufficienti a soddisfare le esigenze della maggior parte degli interessati può essere ormai acquistato tranquillamente a 90 euro, magari da internet.

Quando si acquista un device come una microcamera occultata recarsi in uno spy shop, in un negozio specializzato, può sempre risultare utile grazie ai consigli del personale presente, ma trattandosi di uno strumento di utilizzo molto semplice l’acquisto via web può benissimo essere portato avanti in tutta tranquillità. Esaminiamo due modelli di microcamere occultate in accendini: uno più massiccio, sulla tipologia degli zippo, e uno più leggero, all’interno di un classico accendino con involucro in plastica dura.

Sullo store online Spy.sm troviamo un classico esempio di microcamera occultata in uno zippo: prezzo 89,90 euro, 4 giga di spazio per archiviare i video, batteria ricaricabile e video in formato avi, con codec Mjpeg a risoluzione di 640×480. L’accendino è assolutamente credibile e data la struttura in metallo anche molto resistente.

D’altro canto anche un accendino spia come quello in vendita negli 007 Spy Shop di Milano (e sul loro sito web), con l’aspetto di un comunissimo accendino di plastica dura, può dare grandi soddisfazioni. Questo modello è notevole in quanto a performance e può essere acquistato a 90,15 euro sebbene sia presentato in un prezzo originale di 180 euro circa. I dati di questo modello parlano chiaro: risoluzione video 1280×960, stessa risoluzione per le foto, camera da 0,3 mega pixel, 60 minuti di autonomia per la registrazione e memoria supportata fino a 8 giga: con 90 euro, uno strumento di indubbia qualità, più che sufficiente per le esigenze della maggior parte dei potenziali clienti.

Photo credits | 007 Spy Shop

Lascia un commento