Eventi Softair 2013, Statio Ultima Sinuessa il 12 maggio a Mondragone

Eventi Softair, il 12 maggio a Mondragone, in provincia di Caserta, si terrà l’interessante torneo Statio Ultima Sinuessa, che prevede la competizione tra 10 team da 8 giocatori ciascuno e una durata di circa 5 ore.

Tra gli eventi softair da considerare per i prossimi mesi segnaliamo Statio Ultima Sinuessa, che si terrà il prossimo 12 maggio a Mondragone, vicino Caserta. L’evento si terrà con ogni condizione meteo su terreno misto, scoperto, collinare e urban, con difficoltà stimata dagli organizzatori come medio-alta.

L’evento vedrà 10 squadre sfidarsi entro un classico background militare in cui sono coinvolte la Cia, le milizie iraniane, un F-14, e una bomba termonucleare. La tipologia del torneo softair sarà a navigazione obbligate su obiettivi. Gli organizzatori indicano, come materiale obbligatorio, Gps, una radio Lpd, una macchina fotografica o un qualunque cellulare o smartphone in grado di scattare foto e pallini biodegradabili certificati.

Il costo dell’evento softair Statio Ultima Sinuessa è quantificato in 300 euro per team, quindi circa 37 euro a singolo operatore, con un acconto pari a 100 euro da versare entro il prossimo 20 marzo con ricarica postepay. Per tutti i softgunner interessati, i contatti presso cui richiedere maggiori informazioni sono l’indirizzo email [email protected] e i numeri di telefono 333 7611807 e 335 1767300.

Ecco un succoso estratto del background dell’evento:

Il giorno 24 luglio 2014 dalla base aerea Usa dello Yemen del Nord, un F14 Tomcat si è alzato in volo verso l’Iran con il compito di fotografare una base iraniana dove secondo un agente della CIA si lavora il plutonio al fine di creare bombe termonucleare. Arrivati sulle coordinate previste l’F14 viene abbattuto. Il comandante pilota Black Birds muore mentre il coopilota CAT1 viene preso prigioniero. La CIA infiltra una squadra di Contractors per recuperare il pilota, disattivare la postazione radar e patriot, recuperare del plutonio come prova ed eliminare una base di avvistamento per effettuare lo sbarco dal mare per un recupero degli ordigni nucleari già fabbricati.

Photo credits | possan su Flickr

Lascia un commento