Eventi softair 2013, Assalto alla Gotica il 24 marzo a Firenze

Eventi softair 2013, per tutti gli appassionati di softair e dello scenario della seconda guerra mondiale ecco un torneo imperdibile: Assalto alla gotica, che si terrà il prossimo 24 marzo 2013 a Diacceto/Pelago, vicino Firenze. Il torneo softair è completamente gratuito ma richiede l’utilizzo di equipaggiamento in stile seconda guerra mondiale.

Tra gli eventi softair 2013 ne presentiamo uno molto particolare, Assalto alla gotica, che si terrà su terreno boschivo a Diacceto, frazione del comune di Pelago vicino Firenze. Si fronteggeranno forze alleate e forze dell’Asse in un background che come si sarà intuito è quello della seconda guerra mondiale. Tutti gli interessati devono affrettarsi poiché il torneo si terrà il prossimo 24 marzo, quindi, pur essendoci ancora diversi posti liberi, prenotare subito è fondamentale per non restare esclusi dall’evento che comincerà alle 8.30 e si concluderà alle 15 circa. Gli alleati avranno compiti “prevalentemente di attacco alle postazioni difensive dell’Asse”, mentre i softgunner che giocheranno come forze dell’Asse avranno compiti principalmente di difesa e respingimento.

Attenzione perché è richiesto un equipaggiamento conforme al periodo storico della seconda guerra mondiale, tanto in termini di Asg quanto in termini di uniformi. Sarà inoltre necessario possedere occhiali di protezione e pettorina ad alta velocità. Tutti gli interessati possono contattare gli organizzatori ai numeri 331 36 55 982 e 347 32 15 532, oppure scrivere agli indirizzi [email protected] e [email protected]. Ci si chiederà quanto costa partecipare all’evento. L’evento softair Assalto alla gotica che si terrà il prossimo 24 marzo a Diacceto vicino Firenze è completamente gratuito per tutti, gli organizzatori comunicano che al massimo potrebbe arrivare la richiesta di un contributo per la coreografia che in ogni caso non supererebbe i 5 euro per singolo softgunner. Gli eventi con ambientazioni e costumi in stile World War 2 non sono molti, tutti gli appassionati che vogliono prendere parte al torneo non dovrebbero quindi lasciarsi sfuggire questa opportunità.

Photo credits | gbaku su Flickr

Lascia un commento