Tra gli eventi softair da non perdere dei prossimi mesi troviamo La tana del lupo, che si terrà il prossimo 1 e 2 giugno a Rapolano Terme, vicino Siena. si tratta di un evento della durata di 24 ore in una location collinare boschiva alquanto spettacolare. La difficoltà dell’evento è da considerarsi alta. Il background vede scontrarsi le forze speciali russe con quelle italiane.
La tana del lupo si presenta come uno degli eventi softair più interessanti dei prossimi mesi. A Rapolano Terme, vicino Siena, su un terreno di 600 ettari collinare e boschivo con presenza di ruderi, si scontreranno due fazioni, quella russa e quella italiana. Il torneo softair sarà di tipologia recon-milsim e la difficoltà è stimata dagli organizzatori come alta.
I team che si scontreranno dovranno essere composti da un numero di elementi compreso tra 2 e 10. Il costo per iscriversi all’evento entro la fazione russa (in cui i softgunner svolgeranno il ruolo di incursori) è di 50 euro, mentre per la fazione italiana sarà di 40 euro (incluso pranzo e gadget a fine evento). L’evento softair si svolgerà con ogni condizione climatica e durerà 24 ore, dalle ore 11 di sabato 1 giugno alle ore 11 di domenica 2 giugno. Il background torneo riprende quanto accaduto nell’evento Alba Rossa. Nel programma dell’evento si legge:
L’Alto Comando Russo ha così deciso di infiltrare una 70na di uomini delle proprie forze speciali per effettuare azioni di ricognizione e se dovesse essere necessario di sabotare e rendere insicure le linee nemiche per impedire così ogni tipo di riorganizzazione dell’esercito Italiano.
Russia e Italia si scontrano nella splendida cornice della provincia senese: un evento che promette ottima organizzazione e grande divertimento. Nonostante manchino ancora diversi mesi si consiglia agli interessati di non temporeggiare troppo nell’iscriversi, poiché i posti potrebbero esaurirsi con una certa velocità il prossimo mese.
Photo Credits | possan su Flickr