Air soft gun a basso costo, il CM16 Raider della G&G

Il CM16 Raider elettrico della G&G si presenta come un’ottima air soft gun a basso costo, le cui qualità brillano a maggior ragione in rapporto al prezzo assai contenuto. Il punto debole dell’air soft gun elettrica della G&G è la raffica, ma a questo difetto si può ovviare acquistando una batteria dal buon voltaggio o sostituendo la batteria in dotazione con una di maggior voltaggio.

Il CM16 Raider della G&G (tan) viene venduto assieme a un caricatore da ben 450 colpi, ai pallini di cortesia e alle istruzioni per l’ASG. Si tratta di una replica a basso costo ed è sostanzialmente un fucile softair elettrico in plastica, ma occorre dire che la fattura è assolutamente buona in relazione al materiale e la solidità è di gran lunga migliore rispetto alla media delle air soft gun non in metallo. Esteticamente il CM16 Raider della G&G si presenta relativamente bene, ma occorre considerare che il caricatore da 450 BB non è proprio elegantissimo, per via della lunghezza in proporzione a una replica di dimensioni sostanzialmente contenute. Tuttavia a molti softgunner potrebbe benissimo non importare. Batteria e caricabatteria per lair soft gun sono il più delle volte non inclusi nel prezzo (davvero molto basso, si aggira attorno ai 130 euro ma è possibile trovarlo anche a qualcosa in meno), sebbene certi negozi potrebbero venderli assieme. Nel caso le si debba acquistare a parte si faccia attenzione alla batteria poiché per molti una batteria da 7.4 V non rende la ASG abbastanza performante. Si può pensare quindi di utilizzare una batteria da 11.1 V, ma naturalmente è consigliabile farsela prestare o smontarla da qualche altro fucile softair per testare effettivamente il miglioramento delle performance prima di acquistarla.

In conclusione un’air soft gun elettrica dal costo veramente basso. In relazione a questo dato si può considerare il CM16 Raider della G&G un ottimo acquisto.

Photo Credits | possan su Flickr

Lascia un commento