Tra le ottiche per fucili softair esaminiamo oggi l’Eotech 553 QD della G&P: si tratta di una replica dell’omonimo holosight tuttavia con funzionamento red dot, a puntino rosso.
L‘ottica per fucili softair Eotech 553 QD della G&P viene venduta assieme a un panno per pulire le superfici in vetro e un foglietto di istruzioni. Si faccia attenzione alle batterie, che possono essere o meno incluse nella confezione. L’Eotech 553 QD della G&P si presenta come una bella ottica in metallo con un reticolo di mira ben delineato e il tasto Night Vision che cambia il colore del red dot in un puntino verde (per scopi più che altro scenografici). Come la maggior parte degli accessori per air soft gun può essere montato sulla slitta a un livello determinato dalle preferenze del softgunner, più vicino o più lontano dai propri occhi a seconda di come ci si trova più comodi. Il sistema di montaggio e rimozione è piuttosto semplice.
Esteticamente l‘Eotech 553 QD della G&P si presenta benissimo, solido, ben fatto, con i loghi ben riportati. Riguardo al funzionamento c’è poco da dire: si tratta di un’ottima ottica per fucili softair come il classico, usatissimo e amatissimo M4. Il discorso da affrontare riguarda, come spesso accade per accessori per le proprie air soft gun, il costo: per questa ottica varia molto da negozio a negozio, i più scaltri con le ricerche online potranno farla propria anche con 70 euro o poco più. Coloro che vogliono assolutamente il top di gamma saranno pronti a investire cifre più corpose (magari per acquistare una vera ottica per fucili da montare sulla propria replica), ma in fin dei conti noi riteniamo che un’ottica di livello più che buono come questa Eotech 553 QD della G&P possa essere più che sufficiente per soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza di appassionati di softair. Concludendo: un’ottica per fucili softair a red dot senz’altro consigliata.
Photo Credits | mrbill su Flickr