Ecco tutti i moduli necessari per l’iscrizione al concorso per allievi ufficiali indetto dalla Guardia di Finanza in questo inizio di 2013. Domanda di partecipazione, atto d’assenso, certificato medico: tre moduli pronti da stampare e compilare, sebbene la domanda di partecipazione cartacea vada utilizzata solo in alcuni casi.
Il concorso da allievi ufficiali della Guardia di Finanza indetto per questo inizio di 2013, che prevede l’assegnazione di 53 posti per allievi in ruolo normale per coloro che si iscriveranno al concorso entro il prossimo 4 febbraio, prevede la compilazione di alcuni moduli. Qui in basso riportiamo la domanda di partecipazione, l’atto d’assenso e il certificato medico.
Per quanto riguarda la domanda di partecipazione si faccia molta attenzione: questa va compilata e inviata in forma cartacea solo ed esclusivamente se c’è un malfunzionamento del sito dei concorsi online del governo. La procedura standard prevede la compilazione e l’invio della domanda di partecipazione direttamente online. Quindi il modulo qui riportato va usato solo come misura di ripiego, come chiarito dalla Guardia di Finanza sul proprio sito. Obbligatori da compilare per tutti sono invece i moduli relativi all’atto d’assenso e al certificato medico. L’atto d’assenso è un modulo semplicissimo che richiede pochi istanti per essere riempito con le proprie generalità e quindi firmato. Il certificato medico come è facile intuire richiede invece tanto la firma del richiedente quanto quella del proprio medico di fiducia che ne attesterà le condizioni di salute.
Download domanda di partecipazione per concorso da allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Download atto d’assenso per concorso da allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Download certificato medico per concorso da allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Altri moduli:
I moduli dell’Aeronautica per richiedere il sussidio scolastico
Aeronautica, tutti i moduli per richiedere i sussidi prescolastici
I moduli dell’Aeronautica per richiedere una borsa di studio
Photo Credits | Guardia di Finanza