Presentiamo qui in basso il modulo scaricabile e pronto da stampare relativo alla dichiarazione di mantenimento dei requisiti necessari per l’arruolamento come messo a disposizione dalla Marina Militare italiana per tutti coloro che vogliono candidarsi come VFP1 nel corso del 2013.
In basso riportiamo il modulo della Marina Militare per la dichiarazione di mantenimento dei requisiti necessari all’arruolamento: si tratta dell’allegato B da compilare e inviare assieme alla domanda per la partecipazione al concorso 2013 come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) insieme all’allegato A, ovvero al certificato di stato di buona salute. Il modulo, un file pdf di una sola pagina, deve come ovvio essere compilato in ogni sua parte rigorosamente a stampatello e deve essere firmato in fondo (la firma non richiede l’autenticazione). Come sottolineato anche all’interno della dichiarazione di mantenimento dei requisiti necessari all’arruolamento, è bene prestare la massima attenzione nel riportare nome, cognome e soprattutto i secondi nomi, poiché un errore o una dimenticanza può costare lunghi e fastidiosi problemi burocratici, come è facile immaginare.
Ricordiamo a tutti coloro che intendono candidarsi come VFP1 nel 2013 che la domanda (di cui sotto è riportato uno degli allegati) per il concorso va compilata e inviata solo ed esclusivamente via web registrandosi al sito del Ministero della difesa. In un precedente articolo abbiamo parlato dei requisiti e delle varie date di scadenza per le domande in relazione ai diversi blocchi di posti.
Altri moduli:
Moduli, il certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare
Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)
Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)
Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici
Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi
Photo Credits | Marina Militare italiana