Il Sig 552 dell’azienda produttrice Ics si presenta come un’ottima air soft gun dall’estetica accattivante, i materiali di qualità e performance di tutto rispetto, se si mette in conto il cambio di un gommino. Vediamo questa replica softair del Sig 552 più nel dettaglio.
Il Sig 552 è stato riprodotto dall’Ics con una cura dei dettagli assai buona, con loghi Swiss Arms molto ben fatti. Allo stesso modo, anche l’interno è decisamente un bel vedere: materiali solidi, duri, quasi tutti in metallo. Il Sig 552 viene venduto dall’Ics in pacchi contenenti già, di serie, due caricatori maggiorati da 470 colpi ciascuno, alcuni buoni pallini, l’asta per pulire la canna ed eventualmente rimuovere i pallini bloccati, il classico tappo rosso da rimuovere, infine manuale e cd pubblicitario che presenta alcuni altri prodotti softair dell’azienda.
Interessante notare, in questa replica del Sig, come nonostante la sensazione di solidità e robustezza (non si ode alcun gioco tra le parti) l’air soft gun si mantenga comunque estremamente leggera: splendida notizia per chi potrebbe accusare il peso di un’arma meno leggera nel corso di lunghi match. Va notato anche il mirino posto sull’arma, che essendo abbattibile dà la possibilità di tarare in pochissimo tempo il sistema di mira da lungo raggio a corto raggio. L’arma prevede anche una slitta con red dot, mirino laser rosso Acog Royal.
Dagli ingranaggi alle finiture esterne questa replica del Sig 552 realizzata dall’Ics si dimostra di grande qualità, e le prestazioni sono assolutamente buone ma occorre a volte, almeno secondo le testimonianze di diversi appassionati, ritarare l’air soft gun sul joule perché può capitare che venga venduta con potenza oltre il limite imposto dalla legge italiana. A quanto sembra dei softgunner hanno anche trovato particolarmente utile sostituire il gommino dell’hop up con uno di massima qualità. Per il resto quest’arma vale senz’altro il suo prezzo di listino.
Photo Credits | possan su Flickr