Presentiamo qui il modulo per il certificato anamnestico di idoneità all’uso delle armi necessario per ottenere diversi porti d’armi e licenze. Si tratta di un documento che come ovvio deve essere compilato da un medico e deve essere allegato al momento della presentazione dei rispettivi, ulteriori moduli per autorizzazioni e licenze possesso e trasporto di armi di vario genere, che a fondo articolo vedremo più nello specifico.
Ecco il modulo per il certificato anamnestico che comprova la salute psico-fisica di colui che richiede un porto d’armi o una licenza per la detenzione, il trasporto, il maneggio di un’arma. Il modulo va allegato a diverse tipologie di richieste, in primo luogo quella per la licenza al porto d’armi per difesa personale e quella per l’autorizzazione all’acquisto di armi e munizioni. In termini più precisi e burocratici stiamo parlando del
Certificato anamnestico preliminare per il successivo accertamento delle condizioni psicofisiche per il rilascio dell’autorizzazione al porto di fucile per uso caccia ed esercizio dello sport del tiro a volo, al porto d’armi per difesa personale.
Il modulo per il certificato anamnestico consta di una sola pagina e va compilato in parte dal richiedente e in parte dal medico e richiede, comunque e in ogni caso, la firma di entrambi. Più in basso sono elencati alcuni moduli di licenza per porto, trasporto, detenzione e acquisto armi per cui il certificato anamnestico è richiesto.
Download Modulo per il certificato anamnestico di idoneità all’uso delle armi
Altri moduli:
Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale
Modulo per la denuncia di detenzione e cessione armi e munizioni
Modulo per l’autorizzazione all’acquisto di armi e munizioni
Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi
Modulo per l’autorizzazione all’importazione o esportazione di armi
Modulo per la vidimazione della carta verde per il tiro a segno
Photo Credits | Alex E. Proimos su Flickr