Tra gli accessori per il softair sul tipo dei giubbini tattici troviamo le pettorine come la Pantac molle EV verde, in cordura, con spallacci regolabili e svariate tasche e interni. Benché quello verde sia di gran lunga il più venduto esistono svariati colori per la pettorina Pantac, dal nero al beige passando per il multicolour.
La pettorina Pantac molle EV verde misura 280 mm per 290 mm e presenta due file in basso con sistema molle e quattro file in alto con il sistema molle più velcro (le parti in velcro possono essere spostate o rimosse, se qualcuno volesse farlo). La pettorina prevede anche uno spazio per i documenti protetto da una zip. Nella parte posteriore della pettorina Pantac molle EV troviamo posizionati due ganci a bottone.
La pettorina tattica per il softair è realizzata in cordura, è molto ben fatta e resistente, le zip sono affidabili, ben scorrevoli e resistenti. Ovviamente gli spallacci della pettorina sono regolabili, e possono anche essere rimossi, volendo. La regolazione funziona con clip utx e l’ancoraggio degli spallacci una volta regolati è solido e non fa scherzi (nessun rischio di ritrovarsi nel bel mezzo di un match a doversi risistemare la pettorina, in poche parole!). Nel complesso si tratta di una pettorina poco ingombrante, molto versatile e ben fatta, certo non può competere con altri modelli più pesanti in quanto a capienza, ma per tutti coloro che non hanno esigenza di portarsi dietro grandi quantità di accessori e rifornimenti può essere la pettorina ideale.
Il prezzo della pettorina Pantac molle EV verde si aggira attorno ai 55 euro (viene venduta di listino a 57.90 euro) e bisogna dire che sono soldi ben spesi: non solo per l’ottima fattura che non dà alcun problema durante gli eventi softair ma anche per l’ottima resistenza. Una volta presa questa pettorina non si dovrà temere di doverne comprare un’altra nel giro di un paio di mesi!
Photo Credits | Safara Softair