Softair, convertitore joule-m/s e calcolatore tempi di carica delle batterie

In rete si possono trovare alcuni strumenti utili di semplice utilizzo che gli appassionati di softair potrebbero trovare molto interessanti: si tratta del convertitore joule-m/s e del calcolatore dei tempi di ricarica delle batterie dei fucili elettrici.

Presentiamo oggi due strumenti molto utili che si trovano in rete, e che possono giungere in soccorso degli appassionati di softair che vogliono calcolare alcuni dati in riferimento alle prestazioni di tiro delle proprie air soft gun o alle batterie dei propri fucili elettrici per il softair. Tra gli strumenti più utili senz’altro troviamo il semplicissimo convertitore da joule in metri al secondo e da metri al secondo in joule, che permette di calcolare con precisione quanto velocemente vengono proiettati fuori i pallini dal proprio fucile o dalla propria pistola softair. Ne esistono svariati in rete: ecco un esempio di convertitore joule-m/s. L’utilizzo è molto semplice, basta inserire il peso dei pallini in grammi e quindi la velocità in m/s o fps, oppure viceversa la potenza in joule dell’arma, e si otterrà il parametro che non si conosce, calcolato in un attimo e senza possibilità di errore. Come è noto, il limite di potenza in joule delle air soft gun è 1, pari a 100 m/s con pallini da 0,20 grammi (o a 328 piedi al secondo).

Altro strumento potenzialmente interessate per i softgunner, in particolare per coloro che possiedono fucili o pistole softair elettriche, è il calcolatore dei tempi di carica delle batterie. Anche in questo caso in rete ne sono presenti diversi: ecco un esempio di calcolatore dei tempi di carica. Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice, basta inserire l’amperaggio della propria batteria nel riquadro superiore, scegliere l’amperaggio del caricabatterie tra quelli proposti, e il gioco è fatto: ecco comparire la previsione dei tempi di carica necessari affinché la batteria o le batterie delle proprie air soft gun siano ricaricate.

Photo Credits | DrabikPany su Flickr

Lascia un commento