Pistole a CO2, la Makarov russa full metal della KWC

Tra le pistole a CO2 Full Metal troviamo la Makarov della KWC: si tratta di una replica della famosissima pistola russa. Un prodotto molto ben fatto se si considera il costo esiguo (intorno ai 70 euro), bello esteticamente (a parte la scritta “Made in Taiwan) con hop up fisso ma performance di tiro estremamente buone fino ai 25 metri.

Agli appassionati di armi ed equipaggiamento russo non può mancare una replica della nota pistola Makarov. Qui ne presentiamo un bel modello full metal della KWC. La pistola pesa 700 grammi ed è a canna fissa (non scarrellante), con caricatore da 14 colpi, alimentazione a CO2 e nel complesso, a parte la scritta su di un lato “Made in Taiwan” che non piacerà molto ai puristi, un’estetica soddisfacente. La replica della Makarov viene venduta dalla KWC con caricatore, libretto di istruzioni, vite per l’innesto della bomboletta di CO2 nel calcio e i soliti pallini di bassa qualità da cestinare.

La sensazione di solidità, nell’impugnarla, è ottima. Il calcio in ABS è ben fatto, piuttosto fedele all’originale. La canna come detto è fissa: i puristi potrebbero non gradire questo particolare, ma possiamo dire che altri fattori da considerare, come le ottime performance di tiro, possono in un certo qual modo compensare la mancanza di fedeltà all’originale. La replica della Makarov russa versione full metal della KWC viene fornita tarata leggermente sopra il joule (limite di potenza da non superare per legge), ma dopo aver vuotati alcuni caricatori la pistola softair torna ad assestarsi poco sotto il joule. Per quanto concerne potenza e precisione non ci si può davvero lamentare: fino ai 25 metri le rosate sono ottime, e solo oltre i 30 il tiro della pistola perde notevolmente accuratezza.

Possiamo concludere constatando come i puristi probabilmente vorranno guardare ad altri modelli, più costosi. Per tutti gli altri resta un prodotto consigliato, in quanto vale ampiamente i 70 euro (circa) che attualmente costa.

Photo Credits | Airsoftpanda

Lascia un commento