Gli appassionati di softair in Lombardia possono pianificare un week end del tutto fuori dal comune per il 27 e 28 di ottobre: una due giorni di gioco con 10 ore nette di game (alcune notturne) entro l’evento Caccia alla Volpe organizzato dalle Volpi del deserto di Varese. Il costo dell’evento è pari a 250 euro per squadra e comprende cena il sabato sera, colazione la domenica mattina, coppe per tutte le squadre e fucili softair per le prime tre classificate, più medaglie e spille ricordo.
Tra gli eventi softair del Nord Italia previsti per i prossimi mesi troviamo, tra i più interessanti, Caccia alla volpe, l’evento organizzato dalle Volpi del deserto di Varese. L’iscrizione è aperta a tutti ed è richiesta la conferma della stessa entro la fine della prima settimana d’ottobre. L’abbigliamento richiesto dalla tappa non sarà specifico per il softair, al contrario si richiede l’uso di abbigliamento assolutamente civile. Le armi che i partecipante porteranno con loro devono obbligatoriamente essere sotto il joule.
L‘evento softair si terrà su un affascinante terreno boschivo, le squadre si comporrano di 6 giocatori e non saranno indirizzate tutte verso gli stessi obiettivi: vi saranno infatti 7 obiettivi differenti, più una missione in paese. Entro le 10 ore di gioco previste la navigazione sarà lasciata libera e gli organizzatori, infine, sembrano avere in serbo qualcosa di assolutamente peculiare, dato che tra le conoscenze richieste troviamo conoscenze culinarie, conoscenze matematiche e storiche.
L’evento softair Caccia alla volpe, organizzato in memoria di Mario Viper, inizierà il pomeriggio di sabato 27 ottobre e si concluderà, all’incirca, la domenica verso l’ora di pranzo. La premiazione con coppe, spille, medaglie nonché armi softair per le prime tre squadre classificate, è fissata per le ore 15 di domenica 28 ottobre. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati giocatori di softair lombardi!
Photo credits | possan su Flickr