Il modello G36c della Golden Bow lanciato tre anni fa è ancora tra i migliori fucili d’assalto softair, riuscendo a coinugare resistenza, potenza e precisione con un prezzo assolutamente allettante di circa 90 euro.
Il fucile d’assalto G36c della Golden Bow viene venduto con un caricatore della capacità di 470 colpi (davvero niente male), una batteria 1100 mah, 8, 4 volt, un caricabatterie e un sacchetto con alcuni pallini. Passando all’arma in sé e per sé, il G36c della Golden Bow ha una peso considerevole, pari a 2850 grammi, e una volta impugnata dà una grande sensazione di stabilità e robustezza. L’aspetto esteriore dell’arma appare piuttosto aggressivo.
La replica del G36c alterna parti in plastica robusta a parti in metallo. Le parti in metallo sono le tacche di mira, la slitta inferiore, il selettore di fuoco, il grilletto e la meccanica interna oltre che allo spegnifiamma. Si può passare dalla modalità raffica a quella colpo singolo con una levetta assai robusta che lancia dei netti click ogni volta che viene ruotata. In generale tra gli appassionati che hanno acquistato il G36c della Golden Bow non vi sono state particolari lamentele per difetti di costruzione/fusione dei pezzi rinvenuti nelle repliche. L’hop-up delle repliche è sufficientemente duro e tiene bene la regolazione, il calcio delle repliche è pieghevole e generalmente considerato piuttosto confortevole.
Il motore del G36c è un High Torque che fornisce una buona qualità della raffica. Insomma siamo davanti a un’arma, a un fucile d’assalto softair, che da tre anni si guadagna la stima degli appassionati non solo per le caratteristiche sopra elencate, ma anche per via dello spettacolare rapporto qualità/prezzo: un G36c della Golden Bow costa infatti appena 90 euro. Ed è per questo che spesso a chi vuole per la prima volta acquistare un fucile d’assalto accettabile spesso viene indicato proprio il G36c della Golden Bow.
Photo credits | Softairmania
casano