Sitecom, da router a soluzioni di sicurezza

Sitecom suggerisce la sua soluzione in fatto di sicurezza senza fili proponendo il suo WL-405 ad un costo di poco inferiore a 80 euro per applicazioni tipicamente domestiche o indoor.

Sitecom è una realtà industriale olandese già affermata nel settore dei router e della connettività senza fili tanto da offrire anche soluzioni in fatto di sicurezza.

La nuova proposta di Sitecom è differente rispetto ai modelli precedenti, quali WL-404 o WL-406, perché la presente soluzione garantisce il supporto verso interfacce di connessioni di ultima generazione in accordo alle normative IEEE 802.11n. In effetti, grazie a questa particolarità, ora il costruttore può garantire trasferimenti teorici nell’ordine dei 150 megabit al secondo.

Non solo, l’utente ha la possibilità di inserire la videocamera IP all’interno del proprio network approfittando della rete Internet o intranet con la cattura delle immagini secondo il formato Mjpeg, Mpeg-4, 650×480 pixel a 30 fps per mezzo di un sensore Cmos ¼”.

La nuova videocamera Sitecom offre anche un sensore per il movimento insieme alla possibilità di inviare notifiche per mezzo di email: non appena si rileva un movimento la camera invia una notifica all’utilizzatore sul proprio computer o sul proprio telefono cellulare.

Sitecom garantisce anche la presenza di una porta Fast Ethernet per le connessioni cablate, in questo modo l’utilizzatore può tranquillamente scegliere la propria soluzione e interconnetterci altri dispositivi di rete.

Come al solito è opportuno cambiare la password per accedere alle risorse di sistema perché il suo valore di fabbrica è di admin.

Specifiche tecniche:

  • Protocolli di rete: : TCP/IP, DHCP, SMTP, NTP, HTTP, FTP, NTP, RTP, RTSP, UPnP (Discovery only)
  • Interfacce di rete: 1 Ethernet 10/100 BaseT (RJ45) wired LAN connection, 1T1R wireless LAN su tecnologia 802.11n
  • Due Led presenti
  • Alimentazione: 5V DC External
  • Lenti: F2.8mm @F2.8 Fixed Focus lens (cell phone size) in socket type (simili a quelle utilizzate negli smartphone)
  • Risoluzioni: 640×480 (VGA), 320×240 (QVGA), 160×120 (QQVGA)
  • Video streaming: MPEG4 e MJPEG
  • Dual mode: MPEG4 e MJPEG
  • Il prodotto garantisce anche il supporto RTP/RTSP streaming e mobile streaming

Lascia un commento