4Geek suggerisce un prodotto davvero interessante con indubbi vantaggi e funzionalità. In effetti, grazie alla fotografia digitale e alle tecnologie utilizzate, il costruttore suggerisce un valido strumento che permette a qualsiasi utilizzatore di riprendere e registrare qualsiasi situazione per poi riversare il tutto su un normale PC attraverso la porta USB.
La cravatta Xtie permette di nascondere un microtelecamera ad alta risoluzione senza essere scoperti allo scopo di registrare sessioni video ad alta definizione ad una risoluzione di 640 x 480.Il costruttore, insieme al prodotto, offre anche una prolunga USB, un alimentatore da parete, un telecomando portachiavi e manuale in italiano.
Il sistema è attivato per mezzo del telecomando portachiavi con sportellino a slitta: il pulsante, opportunamente selezionato, permetterà di accendere, spegnere, attivare e interrompere la registrazione.
La microcamera è in grado di girare video ad una risoluzione di 640×480 pixel e scattare foto a 1280×1024, oltre ad essere in grado di registrare fino a 6 ore di filmati. Il prodotto può anche essere utilizzato come una normalissima chiavetta USB, trasportando tutti i tuoi file con la massima disponibilità e utilizza una batteria ricaricabile a ioni di litio che permette la sua ricarica ovunque al PC o con un alimentatore da parete incluso nella confezione.
Dalle informazioni diffuse dal costruttore:
- Modello / Codice / Ean : 4geek XTIE 8Gb – SVRT 8Gb – 8033501826260
- Formato Video : Avi
- Risoluzione Video : 640 x 480 @ 30 FPS
- Formato Audio : PCM @ 128 Kbps
- Memoria interna: 8 GB
- Connessioni al computer : Cavo miniUsb incluso
- Batteria : Ioni di Litio Ricaricabile
- Durata della batteria : 1 ora
- Durata della registrazione : sei ore
- Sensore Microcamera: 0.3 Megapixel
- Sistemi operativi: Windows e Mac Os X
Attenzione, il prodotto può avere svariati utilizzi, ma è opportuno ricordare che in Italia vige la leggi sulla Privacy. In particolare, un utilizzo improprio di questo prodotto può violare la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.